5 modi per rendere sensazionali le tue riprese in estate

ago 19, 2014

L'estate è la stagione migliore per scattare foto e video indimenticabili

Fare una foto o un video ad effetto non è cosa semplice... farlo in estate richiede bravura, saper "cogliere l'attimo" e... avere degli strumenti giusti!

Proprio in questa stagione infatti, complici le giornate che si allungano, le varie tonalità di verde che colpiscono i nostri occhi, il mare di un azzurro intenso, fare delle foto e dei video sensazionali è quasi un obbligo... anche come reportage per tutto l'anno che deve venire.

Perché è necessario fare dei video ad effetto proprio in estate?

Come si diceva prima, fare dei video in estate è quasi un obbligo... ed ora spieghiamo il perché.

I tuoi video ad esempio potrebbero essere utilizzati per fare montaggi anche quando si è lontani dall'estate (anche se magari si è con la testa ancora lì), per dare un tocco di colore e di luce a delle riprese fatte in autunno quando i colori predominanti sono il marrone e il giallo.

O ancora si potrebbe lanciare un video su youtube con riprese estive proprio in primavera, quando la voglia di estate si fa ormai sentire e si deve programmare la prossima vacanza. Le statistiche delle agenzie di viaggio dimostrano come un video di una struttura ricettiva lanciato in primavera attira molto di più e, di conseguenza, aumenta il numero delle prenotazioni. Logicamente per fare qualcosa del genere hai bisogno di fare delle riprese in estate... quindi bisogna lavorare per tempo, anche fino ad un anno prima!

5 suggerimenti per rendere sensazionali le tue riprese estive

Di seguito alcuni suggerimenti per fare delle ottime riprese estive da usare poi durante tutto l'anno:

  • Valuta delle zone "neutre" e fai delle riprese aeree, magari utilizzando un drone certificato. Ad esempio potresti fare un video dall'alto ad una costa rocciosa o ad una villa piena di fiori e piante colorate. Ti aiuterà quando dovrai montare dei video dove il tema principale è la natura
  • Organizza i tuoi video nel tuo PC per "colori" o "zone geografiche": ti aiuterà in autunno a trovare il video ideale per essere montato insieme ad altre riprese senza perdere troppo tempo
  • Fai delle foto riprendendo un tramonto in estate con il sole che si riflette sullo specchio d'acqua. Con un palo telescopico è ancora più semplice: l'effetto è sensazionale, pieno di luce, colore e la foto d'insieme è da copertina!
  • Non unire colori troppo caldi con colori eccessivamente freddi. Le riprese estive danno un tocco in più ai nostri video, ma attenzione a quando si monta il tutto: l'insieme deve risultare estremamente armonioso
  • Lancia i video promozionali ad inizio primavera. Come detto prima proprio in questa stagione si organizzano le vacanze estive e gli albergatori pianifico la stagione estiva. Avere delle riprese estive sarebbe come avere l'asso nella manica da mostrare ad un nostro cliente!

E voi? Quando fate le vostre riprese? Al prossimo volo!

Leave a comment

Accedi


Categorie

Siamo online! Contattaci su Whatsapp