Drone con videocamera: ecco il top per l'estate 2017

lug 18, 2017

Che siano destinati ad un uso professionale, sociale e commerciale o semplicemente a fini ricreativi, i droni – denominati anche aeromobili a pilotaggio remoto (APR) – rappresentano una apprezzatissimo prodotto della robotica di ultima generazione.

Non meraviglia che un drone con videocamera possa essere utilmente declinato anche a servizio sociale, umanitario e di soccorso. E’ quello che, di fatto, sta accadendo ai giorni nostri: questi piccolissimi oggetti rispondono benissimo alla necessità di effettuare ispezioni di controllo sul territorio, compresi quelli alle frontiere, verifiche e, addirittura consegne di emergenza.

I droni sono, dunque, molto di più che semplici strumenti telecomandati per riprese dall’alto.

Fermo restando ciò, l’interesse dei più cade - come biasimarli - sulle novità che questi piccoli funzionali oggetti volatili presentano in questo periodo. Perché, a ben vedere, di novità ve ne sono e come.

Al di fuori dei vari rumors sui droni con videocamera, si sente parlare di drone mavic, drone spark e drone phantom 4 (Pro o Advanced). Sembrano nomi della fantascienza, in verità, stando alle loro caratteristiche tecnico-funzionali, non ne siano poi così lontani

I droni del futuro: le soluzioni tascabili che non hanno paura di rompersi

I prototipi di droni, come qualche appassionato già alle loro forme embrionali ricorderà, erano oggetti un po’ rudimentali pesanti, difficili da trasportare e persino da maneggiare.

Ebbene, le ultime novità in arrivo propongono droni leggerissimi, che possono chiudersi come un ombrello per essere portati con sé ovunque, con un ingombro pressoché inesistente.

Ecco alcuni recentissimi modelli che vantano proprio queste caratteristiche.

Drone MAVIC PRO

Per l'estate 2017 ecco un drone con videocamera potente di ultimissima generazione, sorprendentemente pratico nell’utilizzo, leggero e pieghevole, che può essere portato in tasca o in uno zainetto: trattasi del drone quadricottero MAVIC PRO, capace di eseguire riprese video fino a 4k.

La sua elettronica avanzata e il suo gimbal 3 assi consentono una stabilizzazione video della fotocamera mai raggiunta prima d’ora da altri prodotti della stessa categoria.

Dotato di radiocomando, il drone MAVIC PRO è pronto a salpare i cieli garantendo stabilità massima e massima resa con il minimo ingombro.

Drone SPARK

Piccolissimo delle dimensioni, ma grandioso nella potenza, Il DJI SPARK è un innovativo drone con caratteristiche uniche, mai viste prima in un quadricottero di queste dimensioni.

La novità che tutti gli appassionati attendevano da sempre, ossia il massimo e funzionale equilibrio tra funzioni e peso, è tutto qui, in questo drone dal design compatto e resistente che può essere trasportato anche in tasca.

Nelle sue due versioni disponibili, tutte da scoprire, viene garantita la piena soddisfazione degli utenti che ravvisavano nell’ingombranza l’unico vero limite di questi spettacolari oggetti di terza generazione.

Drone Phantom 4 (PRO o Advanced)

Ecco uno dei migliori droni presenti sul mercato, forte di una esperienza pluriennale di un marchio che ha guadagnato nel tempo fama, per un prodotto completo e user-friendly che può essere adoperato in diverse situazioni e nei contesti più policromi e disparati.

Qualità costruttiva al top per uno standard altissimo, questo drone vanta materiali utilizzati dagli ingegneri in maniera quanto mai sapiente.

Il risultato è un dispositivo compatto, di ottima fattura, leggero e pratico da portare ovunque con sé.

Queste novità non possono che lasciare a bocca aperta, sorprendendo, in particolare, i neofiti in materia. Giova però rammentare a tutti coloro che vogliono abbracciare l’uso di questi dispositivi, l’importanza di una solida educazione e formazione degli operatori.

Inoltre, è doveroso effettuare una scelta oculata anche e soprattutto in merito al venditore di droni al quale rivolgersi, affinché sia garantita, in fase di acquisto, la qualità del prodotto con annesse certificazioni e la sistematica registrazione di questi aeromobili.

Leave a comment

Accedi


Siamo online! Contattaci su Whatsapp