5 trucchi per guadagnare con il tuo drone

ago 29, 2019

I droni professionali sono una risorsa tecnologica destinata a diventare una realtà quotidiana.

Questi piccoli veicoli aerei senza equipaggio sono molto spesso dotati di una fotocamera e vengono utilizzati per scattare foto e video. Sono assai simili a dei piccoli elicotteri in miniatura che si manovrano attraverso un telecomando.

I vantaggi che offrono i droni per riprese aeree sono veramente tanti e dire che rappresentano uno dei più recenti e avanzati modi di ispezionare luoghi e beni, difficili da raggiungere, è decisamente riduttivo. 

 

Droni professionali: ecco tutti i vantaggi che consentono di ottenere

• I droni professionali portano la telecamera in luoghi diversamente inaccessibili, con la massima sicurezza.

Permettono di ispezionare grandi aeree in tempi decisamente brevi. Sono quindi di grande aiuto in fase di costruzioni di edifici alti ed eccellenti per ispezioni di tetti o di zone alte difficilmente raggiungibili.

• Sono in grado di trasportare termocamere che permettono di effettuare ispezioni mirate alla prevenzione e alla risoluzione di guasti in centrali e linee elettriche, pannelli solari, celle telefoniche, ecc.

• Il piano di volo può essere programmato su un tablet permettendo così di eseguire dei rilievi con drone di ampia portata in modo autonomo e sempre in totale sicurezza.

 

Come guadagnare con un drone professionale

I trucchi per guadagnare con i droni sono essenzialmente legati alla capacità di conoscere e sfruttare al massimo gli scenari in cui i droni professionali possono essere utilizzati anche al fine di trarre dei vantaggi economici. Questi sono essenzialmente cinque:

 

1. Foto e video per agenzie immobiliari   

Il mercato immobiliare è certamente al primo posto tra i settori in cui molti piloti di droni possono rimediare lavoro e guadagnare qualcosina in più.

I droni professionali possono fornire punti di osservazione privilegiati e gli agenti immobiliari hanno decisamente bisogno di foto attraenti per mostrare le caratteristiche diverse di una proprietà o di una casa.

Le foto effettuate dai droni per riprese aeree arrivano a riprendere l’immobile da un punto in cui nessuno era arrivato mai. Gli agenti immobiliari acquistano volentieri foto e video attraenti e di alta qualità per un maggior prestigio dello stesso immobile.

 

2. Ispezioni di tetti

Ispezionare i tetti e fornire immagini dettagliate e video, può essere molto più economico e professionale rispetto alla scelta di mandare qualcuno sul tetto.

Oltretutto i droni professionali possono essere molto rapidi, a vantaggio della sicurezza stessa.

Il vantaggio economico è tanto, ma bisogna svolgere al meglio il lavoro con la massima etica e diligenza.

 

3. Video di nozze

Il matrimonio è un momento irripetibile nella vita di ciascuno di noi.

Mantenere il ricordo nel futuro è una opportunità alla quale nessuno vuole rinunciare.

Il drone ha, e avrà sempre di più nel futuro, un ruolo importante nella realizzazione di servizi fotografici e video nozze da prospettive originali ed emozionanti.

Aggiungere un drone alla tua attività di videografia per matrimoni può rappresentare un vero affare, soprattutto specializzandosi tecnicamente. Sapere usare perfettamente il drone è, infatti, un’altra cosa che permette di stare sempre davanti alla concorrenza.

 

4. Ricognizioni aeree nell’agricoltura

Il monitoraggio delle coltivazioni attraverso il drone per riprese aeree è certamente una soluzione economica ed efficace per il controllo dei campi. Volando a quote più basse danno una migliore visione, permettono di ottimizzare la produzione ed a combattere gli agenti nocivi.

Riprendendo i campi così come li vedrebbe uno stesso osservatore umano, permettono di attingere a tutte quelle informazioni importanti come eventuali problemi di irrigazione o la diffusione di infestanti.

 

5. Utilizzo del drone nel marketing

I droni sono così nuovi che molte industrie stanno ancora imparando a utilizzarli.

Si pensi nel marketing, ad esempio: quante soluzioni interessanti può fornire per sponsorizzare i propri prodotti e creare al meglio campagne pubblicitarie!

La produzione di video di fascia alta, le riprese di cartelloni a bassa quota, stimolano la creatività, dando la possibilità di trovare o creare una nicchia di specializzazione nel lavoro.

 

Ben si comprende come seguire un buon corso mirato a ottenere la patente per essere piloti di drone possa rappresentare una svolta decisiva nel mondo del lavoro.

Leave a comment

Accedi


Siamo online! Contattaci su Whatsapp