I 3 migliori droni per fare fotografie oggi

ago 3, 2020

La nascita dei droni si è resa fautrice di una nuova attività: quella della fotografia aerea.

Se prima foto e video venivano rispettivamente scattate e ripresi a bordo di un elicottero con tutti i limiti annessi e connessi, oggi è possibile ottenere risultati sorprendenti tramite l’uso di velivoli radiocomandati con pilota da remoto.

Fino a qualche tempo fa era impensabile o comunque impossibile fare ciò: oggi, invece, questi strumenti hanno, a buon diritto, prepotentemente cambiato il settore delle riprese video aeree trovando larga applicazione in molte differenti attività civili.

Dalla mera fotografia aerea ad uso ludico e professionale si è passati al controllo del territorio, al monitoraggio in agricoltura, ecc.

Tuttavia, non tutti i droni offrono le stesse performance e possiedono le stesse caratteristiche tecniche. Vi sono apparecchi più indicati di altri, almeno per quello che riguarda la fotografia aerea.

Ci sentiamo di passare in rassegna i modelli che, non solo a nostro giudizio, ma anche a parere di milioni di utenti in tutto il mondo, si stanno rivelando i migliori in termini di prestazioni. 

 

1. Foto droni impeccabili con Mavic 2

La fotografa aerea cambia volto con Mavic 2 gioiello di punta nel settore, straordinario per scattare meravigliose foto aeree da 20 megapixel, con colori sorprendenti.

Grazie al suo nuovissimo sensore, questo apparecchio ha un'area quattro volte più efficace rispetto all'originale modello base Mavic: questo plus si traduce in prestazioni migliori che possono essere ottenute anche in ambienti scarsamente illuminati con una gamma ISO molto più ampia.

Basta dire che il sistema registra oltre 1 miliardo di colori conservando integri anche i dettagli più approfonditi sia in presenza di luce intensa che di ombra.

Sotto il profilo dei colori, Mavic 2 offre una gamma dinamica sensibilmente più elevata, in grado di offrire una maggiore flessibilità, in particolare nella fase successiva alla raccolta dei dati.

Con questo apparecchio è davvero possibile catturare foto droni dalle le sfumature più sottili in ogni momento della giornata, dal tramonto all'alba, anche quando si scattano fotografie in condizioni di scarsa illuminazione. 

 

2. Il meglio delle riprese aeree con Inspire 2 Combo

Tra le migliori soluzioni utili ad effettuare riprese cinematografiche di altissima professionalità rientra certamente Inspire 2 Combo che tra, le sue tante caratteristiche e funzionalità, possiede anche quella di cambiare diverse camere e tanti differenti obiettivi in base alle necessità oggettive.

Questa possibilità rende più versatile ogni esperienza di scatto.

Le riprese aeree possono aver luogo in maniera agevole in tutte le condizioni possibili, anche le più avverse dal punto di vista climatico.

 

 3. Mavic Mini: fotografia aerea tramite un drone piccolo e leggero

DJI Mavic Mini è uno dei droni più piccoli e leggeri che il mondo della fotografia aerea conosca.

Questo apparecchio, è sicuramente meno potente degli altri, ma concentra tutta la tecnologia DJI in una versione estremamente facile da utilizzare, anche per chi non ha ancora maturato molta esperienza nel settore.

È dotato di eliche di riserva, radiocomando, seconda batteria, borsa per il trasporto e tanti altri accessori di ricarica. Grazie alla potente fotocamera integrata e stabilizzata sui tre assi, questo drone scatta bellissime foto da 12MP e registra video in 2,7K.

Ecco la ragione per la quale si conferma uno dei più sorprendenti: 249 grammi di finissima tecnologia, per risultati sorprendenti.

 

Fotografare in digitale significa oggi offrire vedute uniche, che nessuno può diversamente sperimentare con i propri occhi. Significa catturare posizioni non convenzionali, effetti e bagliori mai osservati prima, con una nitidezza senza pari.

Scegliere i droni passati in rassegna permette di fare tutto ciò in maniera semplice, intuitiva, a portata di mano e senza complicazioni, lavorando rapidamente con diverse lunghezze focali.

 

Leave a comment

Accedi


Categorie

Siamo online! Contattaci su Whatsapp