Aerialclick sostiene la formazione nel mondo degli UAS

mar 8, 2021

Chi ama i droni e dedica ad essi gran parte del tempo della giornata, sa che la formazione è indispensabile per poter convivere con questi mezzi altamente tecnologici. Iscriversi ad un corso da operatore UAS significa investire nella propria attività lavorativa, rendendola ancora più performante, ricca e professionale, così da poter operare al meglio con questo velivolo apprendendo tutti i trucchi per pilotarlo con maggiore responsabilità ed impegno. 

I corsi di formazione, durante le varie fasi del corso, permettono di diventare più consapevoli di tutte le attività che possono essere intraprese con i droni in diversi ambiti. Apprendere le nuove normative sui droni, i segreti della fotogrammetria e delle riprese di video aerei, conoscere a fondo le licenze per droni, significa investire in una formazione sui droni online e offline accurata e precisa.

È così, proprio grazie ai Master di primo livello UAS che si diventa professionisti, migliorando la propria esperienza con entusiasmo e dedizione.

 

Corsi di formazione UAS: ecco tutti i vantaggi

UAS (Unmanned Aerial Systems) è il sistema che utilizza un mezzo aereo a pilotaggio remoto, senza persone a bordo per fini non meramente sportivi o ricreativi, ma per una serie di operazioni definite “operazioni specializzate”.

Si tratta quindi di un sistema estremamente utile e complesso che va a comprendere il pilota, l’Aeromobile a Pilotaggio Remoto (APR), la ground station e tutto ciò che è necessario per l’operazione. Il crescente utilizzo degli UAS ed il continuo sviluppo delle tecnologie necessitano, in molteplici aree applicative, di una formazione continua ed estesa. 

Iscriversi ai corsi di formazione UAS significa scegliere la migliore formazione disponibile in Europa. 

Aerialclick è sempre stata attiva nella formazione in questo settore, tanto da sostenere il Master di primo livello, organizzato dall’Università di Roma “Tor Vergata” e dall’ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile.

Il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ingegneria Informatica dell’Università Tor Vergata rappresenta il miglior ambiente possibile e immaginabile per l’apprendimento di tutte le nozioni utili alla conoscenza del funzionamento dei droni.

Già dal 2019 questa Università aveva inaugurato nuovi appuntamenti dedicati a corsi di laurea, seminari, master, workshop, legati alla tecnologia e all’innovazione nell’ambito sociale ed allo sviluppo sostenibile. Tra questi proprio il Master di primo livello UAS è degno appunto di nota.

 

Come si struttura il Master?

Il Master di primo livello UAS organizzato dall’Università Tor Vergata e dall’ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile con la partecipazione aziende del settore ed Enti, con oltre 400 ore di lezioni, un laboratorio di progettazione e 250 ore di tirocinio formativo presso aziende del settore o enti istituzionali, forma veri specialisti dei processi e servizi basati sul pilotaggio da remoto di droni.

Questo Master coinvolge a pieno l’uso di questa tecnologia sempre più in espansione, puntando sulla conoscenza della regolamentazione, un aspetto particolarmente delicato questo, in virtù dei significativi cambiamenti intrapresi a livello Europeo. 

L’Università Tor Vergata con questo Master di primo livello UAS propone un’offerta formativa che garantisce una visione completa del mondo dei droni e della sua regolamentazione dal punto di vista professionale. Unire le lezioni teoriche con la parte più pratica ed applicativa, con lezioni sulla sicurezza e sulla normativa stessa, significa per tutti gli appassionati dei droni trovarsi nelle condizioni di progettare piattaforme nuove ed ulteriori servizi nell’ambito dell’utilizzo dei droni.

Per quanto riguarda la parte pratica sono previste prove pratiche di assemblaggio e test di volo in un laboratorio di progettazione. 

Il rilascio di attestato finale di competenza è l’elemento che sigla la conclusione di questo prezioso ed irrinunciabile Master, sotto tutti i punti di vista ideale per tutti coloro che usano i droni per finalità propedeutiche e/o lavorative.


QUI è possibile visionare la scheda del corso, che è stato avviato all'inizio di questo mese:



Leave a comment

Accedi


Siamo online! Contattaci su Whatsapp