Da oggi riconoscere il tuo drone (SAPR) è ancora più semplice e veloce!

phantom_dji_4__95706[1]

La nostra esperienza nel settore ci ha insegnato che riconoscere un SAPR non è una operazione semplice ed immediata… Sono necessarie competenze, esperienza e conoscenze tecniche prima di ottenere un riconoscimento ENAC e quindi volare in regola! Per questo motivo abbiamo deciso di offrirti un supporto tecnico in grado di assisterti passo dopo passo fino ad ottenere il tanto ambito riconoscimento ENAC!

Di seguito, in breve, i tutti gli steps svolti da noi prima di arrivare al fatidico “rilascio” del prodotto.

Analisi del mezzo e preparazione della documentazione per la “Dichiarazione di Rispondenza al Regolamento ENAC per operazioni specializzate non critiche”

Grazie ai professionisti che fanno parte del nostro team di lavoro e all’esperienza di AerialClick, potrai avere un valido supporto per il tuo riconoscimento.

Ti chiederemo, attraverso la compilazione di un apposito modulo, di descrivere le specifiche tecniche del tuo mezzo ( hardware e software ).

Grazie alla compilazione di suddetto modulo ti aiuteremo a capire se il tuo mezzo necessita di ulteriori modifiche al fine di rispondere pienamente al regolamento ENAC.

Al termine, ti forniremo l’elenco di tutti i documenti da controllare ed inviare ad ENAC.

Fase di sperimentazione

E’ questa la fase più lunga e complessa per il riconoscimento del drone. Per renderti questa fase il più semplice possibile, ti forniremo un elenco di manovre, schede e operazioni tarate ad hoc sul tuo drone. Non sai come e dove effettuare la fase sperimentale? Nessun problema:

  • Ci pensiamo noi: ti ospiteremo in una nostra struttura convenzionata per tutto il periodo sperimentale
  • Ci pensi tu: ti invieremo tutte le schede da completare per svolgere autonomamente e al meglio l’attività sperimentale

Attività post sperimentale

Hai terminato l’attività sperimentale? Sei quasi alla fine! Inviaci le schede della tua attività sperimentale, riceverai l’elenco dei documenti che dovrai presentare ad ENAC per essere finalmente un operatore riconosciuto e finalmente in regola con le attuali normative ENAC! Vuoi ricevere il modulo o ottenere maggiori informazioni? contattaci