La quarantena secondo il Mavic Enterprise Dual

mar 15, 2021

La lotta contro il Covid-19 muove anche dai droni: non ci si pensa, ma nella lotta globale contro la pandemia questi dispositivi hanno tanto da offrire.
Questi si sono dimostrati strumenti importanti contro la pandemia in modalità diverse ed efficaci consentendo ai funzionari pubblici di svolgere un lavoro indispensabile in maniera efficiente e a distanza di sicurezza. Il Mavic 2 Enterprise Dual in particolare, ha dimostrato di poter coadiuvare gli operatori di primo intervento nei loro vitali compiti di monitoraggio della folla, individuazione di attività non sicure, con annessa trasmissione di informazioni e messaggi tramite altoparlanti in volo.
I droni assurgono a strumenti salvavita dunque.

Capacità senza precedenti da sfruttare contro la pandemia

Non solo in Italia, ma in tanti altri paesi dell’Europa, come Germania, Austria e Belgio, si vanno così sempre più implementando i droni per monitorare se le loro popolazioni stanno rispettando la quarantena e i rigidi blocchi posti nella lotta contro il Covid-19.
Anche in Italia e in Irlanda si va sempre più sperimentando la tecnologia dei droni per contrastare il diffondersi del coronavirus, utilizzando questi mezzi per fornire medicinali, insulina, ma anche cibo, in località remote difficili da raggiungere o a persone particolarmente vulnerabili.
Il tutto naturalmente in condizioni di estrema sicurezza.

I DRONI MAGGIORMENTE UTILI IN CONTESTI DI PANDEMIA

Due sono i droni che, anche in vista delle nuove zone rosse istituite a partire dal 15 Marzo 2021, possono rendersi utili in tali contesti: il Mavic 2 Enterprise Dual e il Mavic 2 Enterprise Advanced.

Il primo dei due, con la sua termocamera, si è rilevato in Spagna particolarmente valido per misurare la temperatura di persone potenzialmente infette senza la necessità che altre persone si dovessero avvicinare a loro. E questo è solo un esempio che dimostra in maniera chiara come i droni possano offrire alternative a sfide potenzialmente pericolose per la vita.
Il Mavic 2 Enterprise Dual, infatti, è un drone industriale portatile dotato di potenti telecamere visive e termiche affiancate che forniscono ai piloti commerciali uno strumento affidabile per operare meglio, più sicuri e più veloce in ambienti difficili. Ha un design compatto come tutti i droni della serie Mavic con accessori e controlli avanzati. Sviluppato con FLIR Systems, Mavic 2 Enterprise Dual permette di effettuare rilevamenti immediati, di misurare le temperature e di archiviare dati e immagini per report e analisi.

• Il drone Mavic 2 Enterprise Advanced non è poi da meno.
Estremamente versatile e compatto racchiude tanti aggiornamenti nelle prestazioni che permettono di catturare dettagli accurati in qualsiasi missione. Monta telecamere termiche e visive ad altissima risoluzione e supporta uno zoom digitale fino a 32x grazie al quale si rende possibile ottenere una precisione di posizionamento a livello di centimetro con il modulo RTK.
Grazie alle doppie fotocamere avanzate di cui è dotato permette di espandere meglio la visione, identificando rapidamente gli oggetti in loco grazie all’utilizzo del sensore termico ad alta risoluzione integrato di M2EA che va a supportare Sport Meter e Area Measurement.
Lo zoom in to Stay Safe è straordinario.
Questo è in grado di catturare immagini e video nitidi da una distanza di sicurezza rendendolo uno strumento particolarmente efficace in operazioni mirate contro la pandemia da Covid-19 che il mondo intero è chiamato a contrastare. La telecamera visiva ad alta risoluzione di M2EA supporta lo zoom ultra, riuscendo a catturare ogni minimo dettaglio.

Nella lotta contro il Covid-19 i droni possono effettivamente aiutare gli operatori umanitari nel migliorare l’efficacia e la qualità degli interventi.
Mappatura; consegna di medicinali e prodotti essenziali nei luoghi in cui si impone di rispettare l’obbligo di distanziamento; supporto per monitoraggio e valutazione di danni sono attività che un tempo avremmo considerato fantascientifiche e che invece, oggi, in condizioni di emergenza, si sono dimostrate possibili grazie all’uso dei droni.

Leave a comment

Accedi


Siamo online! Contattaci su Whatsapp