Dronestagram: un modo facile per diffondere e condividere i tuoi scatti

mar 4, 2014

Il nuovo social network che ti aiuta a valorizzare foto e video fatte con il tuo drone

Hai un drone e vuoi condividere le tue foto, confrontarle con quelle degli altri e imparare ad usarlo meglio? Hai l'esperienza e l'abilità per utilizzare questo strumento innovativo nel campo delle riprese aeree, ma a volte ti manca l'ispirazione per andare oltre l'ovvio?
Seguimi e ti mostrerò un nuovo strumento sempre più utilizzato per condividere idee e spunti tra gli amanti delle riprese panoramiche.

Per quanto siamo nell'era della comunicazione 2.0 e della diffusione a mezzo social, non sempre è facile trovare tra i nostri amici e contatti nei gettonati Facebook, Twitter, Pinterest ecc., un'utenza davvero in grado di comprendere le difficoltà tecniche e le specifiche di un mezzo di alta ingnegneria come un drone.
Ed è per questo che è nato e si sta velocemente diffondendo il nuovo social network dal nome Dronestagram.

La registrazione e gestione di questo social network è semplice e intuitiva come quella di tutti gli altri social, anzi anche più semplice perchè imita molto le pratiche ormai rodate di facebook, scegliendo di trascurare aspetti più sofisticati come le cerchie di G+. Sin dal nome riprende alcune specifiche di Instagram, ma con delle variabili che lo rendono molto più utile. Vediamole insieme chiedendoci:

Perchè iscriversi a Dronestagram?

Se hai e utilizzi un drone, per lavoro o per diletto, iscrivendoti e creando una tua bacheca potrai
- mostrare i tuoi scatti ad un pubblico di 'esperti' che condividono uno strumento simile al tuo, per lavoro o per hobby;
- capire le potenzialità e specifiche tecniche di varie marche e tipologie di droni, grazie all'opzione che consente di inserire la marca e i dati tecnici delle apparecchiature utilizzate per ogni scatto;
- avere spunti creativi in più, guardando alle idee e ai lavori di chi condivide la tua stessa passione.

Non hai ancora un drone?

Se hai la passione per la fotografia o per il film-making ma non hai un drone, puoi conoscere in anticipo attraverso questo social network, le potenzialità e le differenze tra i vari tipi di attrezzatura, senza (o prima di) leggere manuali e tutorial in merito. In puesto modo potrai capire se un drone fa al caso tuo e può effettivamente essere utile per il tipo di lavori che vorrai svolgere.

Infine attraverso questo social si può avere un canale in più per farsi conoscere come singolo o azienda. Dal momento che è molto utilizzato e lo sarà sempre di più, sarà ben presto in cima ai motori di ricerca ogni qual volta qualcuno cercherà delle fotografie aeree o un servizio di shooting e ripresa dall'alto. Si tratta quindi di un'occasione di visibilità veloce, semplice e free.

Per avere un esempio di come funziona, dai pure un'occhiata alla nostra bacheca.
Se ti iscrivi, contattaci e diffonderemo le tue immagini!

See life from above.


Leave a comment

Accedi


Siamo online! Contattaci su Whatsapp