7 motivi per usare un palo telescopico per le tue riprese dall'alto

mar 27, 2014

I pali telescopici si uniscono alla tecnologia fotografica per risultati incredibili

I pali o i tubi telescopici sono dispositivi formati da due o più elementi tubolari che scorrono l'uno nell'altro proprio come se fossero le parti di un telescopio. Gli usi risalgono all'antichità, quando venivano usati prevalentemente per convogliare acqua alle città. A quei tempi erano di rame, ma anche piombo.

Come vengono utilizzati i tubi telescopici oggi?

Grazie all'evolversi della scienza e della tecnica, l'utilizzo dei tubi e pali telescopici è diventato sempre più diffuso. Oggi i tubi telescopici sono utilizzati per:

  • trasportare l'acqua
  • pulire porte e finestre dall'esterno
  • installare antenne sulla sommità
  • monitorare i fondali
  • scattare foto (come nel caso dei nostri pali telescopici in fibra di vetro)

A quanto pare, il genere umano non può fare a meno dell'aria, del fuoco e dei pali telescopici!
Ovviamente parleremo ora dell'ultimo e più moderno utilizzo. Grazie alle nuove tecnologie, è possibile utilizzare i pali telescopici anche per scattare delle foto dall'alto in maniera intuitiva, rapida, semplice e sicura!

 Perché conviene utilizzare un palo telescopico in fibra di vetro per fare riprese aeree?

Oggi è possibile, proprio utilizzando l'antico strumento dei pali telescopici, scattare foto aeree ovunque, anche in luoghi impervi o difficilmente raggiungibili. Il tutto senza dover ricorrere a mezzi pensati, costosi e molto ingombranti.


Ad esempio, grazie alle tre sezioni da cui è composto, potrai trasportare il tuo palo in assoluta semplicità. Il mio caro amico Giuseppe, fotografo, ha da poco acquistato una Smart ed io credevo sinceramente che non sarebbe riuscito a caricare questo attrezzo in un'auto così piccola. Abbiamo fatto una scommessa... ovviamente ha vinto lui, due volte! Primo, perchè è riuscito a caricare il palo telescopico dal portellone posteriore e secondo, perchè è finalmente riuscito a dimostrarmi che la Smart può essere utile a qualcosa, o almeno non del tutto inutile.

Questi sono solo alcuni incredibili vantaggi dell'usare un palo telescopico. Noi di aerialclick.com ne abbiamo individuati ben altri 7, eccoli!


7 vantaggi del fare riprese dall'alto con un palo telescopico

  1. la fibra di vetro consente un'agevole manutenzione e un facile trasporto per via del peso ridottissimo
  2. assicuri la tua fotocamera ad un doppio sistema di sicurezza ideato dopo aver ascoltato i bisogni dei migliori fotografi
  3. catturi immagini bloccando la tua fotocamera a diverse altezze senza complessi sistemi pneumatici
  4. vedi da terra ciò che la tua fotocamera effettivamente inquadra dall’alto premendo un solo pulsante e senza preoccuparti di null’altro
  5. scatti delle foto dall’alto anche quando c’è forte vento, cosa impossibile con gru, crane e sistemi pneumatici
  6. utilizzi ogni tua fotocamera/videocamera grazie all’attacco universale Manfrotto e non un attacco diverso da produttore a produttore
  7. scatti delle foto dall'alto in meno di 1 minuto, cosa impensabile con i crane, le gru e i sistemi pneumatici

Il risultato di queste riprese dall'alto con il palo telescopico ti garantisce risultati ad effetto davvero incredibili. I tuoi scatti avranno un'altra profondità, saranno completamente diversi da ogni altro scatto fatto da terra.


Scopri anche tu la nuova tecnologia per fare foto dall'alto. Fai lo scatto che fa la tua differenza!

Al prossimo click!

 

Leave a comment

Accedi


Categorie

Siamo online! Contattaci su Whatsapp