Perché scegliere un drone certificato

lug 29, 2014

Non tutti i droni sono uguali, alcuni sono certificati da ENAC! Tre buone ragioni per sceglierli

Se è vero che i droni sono strumenti rivoluzionari in tantissimi campi, utilissimi ma anche incredibilmente intuitivi, tanto da poter essere "alla portata di tutti", non tutti gli Aeromobili a Pilotaggio Remoto hanno la stessa valenza e affidabilità.

ENAC ha infatti stabilito delle regole sia per far volare i nostri droni in tutta sicurezza, ma anche per stabilire esattamente come deve essere progettato e costruito un drone a norma.

Se sei un fotografo o hai un'attività che prevedere l'utilizzo di questi prodotti di alta ingegneria,
ecco tre ragioni per scegliere un drone certificato da ENAC:


1 - più occasioni per la tua attività:

Prima di tutto è importante sottolineare che senza la certificazione ENAC non è possibile partecipare a bandi pubblici o stipulare contratti con privati. Invece possedere un drone certificato permette, ad esempio, di effettuare servizi promozionali per le amministrazioni o partecipare a gare per la realizzazione degli stessi, oppure consente di crearsi un portfolio di clienti fissi.

2 - Una garanzia per i tuoi clienti:

Un "foglio di carta" firmato ENAC è di certo un elemento che dà sicurezza e trasmette professionalità al cliente. 

3 - Una garanzia per te:

Potrai lavorare nel pieno rispetto delle regole e normative vigenti, in merito all'assemblaggio e alle specifiche tecniche quali trasmissione radio, comunicazioni video, paracadute balistico, manutenzione ecc.
Questo ti metterà in condizione di evitare sinistri e anche in posizione più sicura nella sventurata ipotesi in cui essi accadano.

Presto altre news tecniche sulle certificazioni ENAC. Se vuoi avere qualche informazione specifica, scrivici!
Stay tuned!

Leave a comment

Accedi


Categorie

Siamo online! Contattaci su Whatsapp