5 modi per aumentare le prestazioni del tuo palo telescopico... in una sola mossa

set 30, 2014

Le potenzialità dei pali telescopici sono tantissime, ma c'è uno strumento che le può quintuplicare!

Molti fotografi e tecnici che operano nel campo delle riprese aeree e della fotogrammetria hanno scoperto le funzionalità e la praticità dei pali telescopici.

Questo articolo è rivolto a loro e tutti coloro che vogliono usare al meglio questo economico e maneggevole strumento, aumentandone le potenzialità e le prestazioni.

Con un piccolissimo strumento è infatti possibile ampliare il raggio dell'inquadratura, fare foto panoramiche a 360 gradi, non perdere neanche un centimetro in altezza indipendentemente dalla posizione della telecamera e molto altro. Questo strumento è la testa snodabile! 

Conosciamolo insieme: si tratta di un piccolo pezzo in più, realizzato in diversi materiali. Noi di Aerialclick ne proponiamo una in plastica e metallo, che unisce la robustezza alla versatilità e non aumenta quasi per niente il peso del nostro Magic Pole ad ogni livello di estensione.

 

Cinque motivi per utilizzare una testa snodabile su un palo telescopico o treppiede:

1 -  Con essa è possibile mantenere il palo telescopico in posizione verticale, inclinando solo l'inquadratura in modo da poter avere immagini sempre in asse.

2  - Consente di scattare foto a raffica a 360°, avendo quindi un risultato video o fotografico che vada oltre alla semplice panoramica.

3 -  Questo piccolo strumento in più consente di scattare foto anche a pochi cm dalla base del palo telescopico, consentendo di catturare immagini con un livello massimo di verticalità.

4 - In questo modo inoltre si può evitare di inclinare il palo telescopico perdendo preziosi centimetri in altezza.

5 -  Con la testina snodabile è possibile scattare foto dalla stessa altezza (e dallo stesso punto) ma inclinando soltanto la fotocamera da remoto. Insomma, persino lo sforzo fisico, già di per sé minimo, si riduce ancora di più!


Qualcuno di voi l'ha provata? Ci sono altri vantaggi (o qualche svantaggio) che ci volete segnalare?

Leave a comment

Accedi


Categorie

Siamo online! Contattaci su Whatsapp