Dai pattini di atterraggio ai paraeliche: quali accessori sono utili

set 21, 2020

Chi ama i droni e lavora con essi sa che li può utilizzare già appena tolti dalla scatola di acquisto, ma sa bene che alcuni accessori possono migliorare in maniera significativa l’esperienza d’uso di questi dispositivi ormai di uso comune.

Sono sempre più numerosi i piloti che non trascurano gli accessori per droni in quanto pienamente consapevoli di quanto siano importanti per la migliore riuscita del volo.

Si tratta di accessori assai numerosi, è questa la ragione per la quale si rivela di grande importanza scoprire quali, a livello pratico, possano rappresentare i più utili.

Eccone, allo scopo, una esaustiva disamina.

 

Accessori per droni: su quali puntare per risultati al top

  • Filtri. Scattare foto di alto livello non dipende solo dalla professionalità del pilota, dalla sua bravura e dalle sue abilità. Lo sanno bene tutti coloro che hanno imparato ad apprezzare i risultati ottenuti con l’ausilio di filtri per DJI Mavic Air 2.

Si tratta di accessori appositamente pensati per ridurre l'intensità della luce e ottimizzare foto e video scattati appunto dal drone.

  • Pattini di atterraggio e Landing Pad sono accessori per droni che non dovrebbero mancare mai ai piloti di droni. Delle volte le aree di decollo non sono ideali, è bene pensare a come proteggere il drone da terreno bagnato, sabbia, neve, ecc. Un pad portatile eliminerà le preoccupazioni di danneggiare il gimbal o la fotocamera al decollo e atterraggio su superfici difficili. Il pad può essere fissato a terra anche in presenza di vento. 
  • Borsa per il trasporto. Molti piloti non vogliono perdere mai l’occasione di volare e portano il loro drone ovunque vadano. Vogliono che il loro drone rimanga sempre al sicuro senza la preoccupazione di urti e graffi durante il trasporto. Uno zaino appositamente progettato è uno tra gli accessori per droni più irrinunciabile per trasportare il drone in tutta sicurezza, con tanti suoi accessori.
  • Batterie.  Per molti piloti, soprattutto per i fotografi aerei professionisti, 20 minuti circa di volo non sono sufficienti. Portare con se 3 o 4 batterie di scorta significa volare sopra il cielo più a lungo. Insomma un vantaggio enorme quando si desidera che il tempo di volo non sia compromesso dalla mancanza di batterie.
  • Eliche. Le eliche sono fra gli elementi più fragili e solitamente gli accessori per piloti in qualche modo più temuti. Se le eliche risultano danneggiate bisogna annullare immediatamente il volo.Un set di eliche di riserva può salvare da queste situazioni, proprio come una ruota di scorta nell’auto. 
  • Protezioni dell'elica.  Proteggere se stessi e le fragili eliche è abbastanza semplice.

Basta montare alcune protezioni per l’elica sul drone per attenuare le paure del volo.

Ogni modello ha le protezioni dell’elica appositamente progettate facili da usare e altamente affidabili. 

  • Scheda SD. Ritrovarsi con una scheda SD già piena o non funzionante può essere frustrante quando si è pronti allo scatto perfetto. E’ una situazione spiacevole che può essere evitate portando con sé diverse schede Micro SD compatibili accessori per droni questi che permettono di documentare ogni dettaglio dell'avventura eliminando l'attesa per il trasferimento dei video tra i dispositivi.
  • Altri accessori per piloti. Oltre ad accessori per droni utili a migliorare le prestazioni del drone, vi sono quelli pensati per agevolare i piloti. Tra questi, ad esempio, il supporto tablet per serie Mavic utilissimo per riporre iPad o Tablet fino a 10 pollici.

Ancora, quando si vuole avere una visione chiara dello schermo, la luce solare spesso non è proprio una alleata. Un paraluceè di buon aiuto per godersi il bel tempo e volare contemporaneamente. Protegge lo smartphone o il tablet dalla luce solare diretta per dare sempre una visione chiara del display.

Anche gli occhiali DJI Goggles sono accessori per piloti assai validi.

 

Come si vede, il mercato dei droni a Brindisi - e non solo - ha tutto ciò che serve per garantire il controllo semplice e intuitivo di questi dispositivi che, nei fatti, stanno assurgendo a popolare e grandioso strumento per superare le distanze, per gli usi più disparati che vanno ben oltre quelli ludici.

Leave a comment

Accedi


Categorie

Siamo online! Contattaci su Whatsapp