L’Anafi USA entra nelle Forze Armate Francesi

mar 1, 2021

Le Forze Armate Francesi saranno equipaggiate dal micro-drone Anafi USA che Parrot venderà alla DGA. È questa una grande notizia che non può e non deve passare inosservata.

L’Anafi sarà solo uno fra i centinaia di sistemi droni che si vanno ad aggiungere all’articolata intelaiatura di attrezzature, adattamenti e formazione stessa dei piloti di riferimento.

È un contratto importante quello stipulato tra la Direzione Generale degli Armamenti (DGA) e Parrot per la fornitura di micro-droni alle truppe francesi. Un’attrezzatura destinata ai soldati francesi per le missioni di ricognizione e controllo senza eguali nella storia delle Forze Armate.

Per adesso, sono stati ordinati ben 300 Anafi USA destinati alle Forze Armate Francesi, non resta che spiegarne il perché.



Un’operazione di enorme impatto mondiale: ecco le prove

L’importanza dell’operazione che coinvolge le Forze Armate Francesi viene evidenziata dallo stesso andamento del titolo Parrot che in borsa hanno guadagnato il 15% circa appena ufficializzata la notizia. 

Il micro-drone Anafi USA è un drone potente costruito per soddisfare professionisti del rilevamento e delle ispezioni, squadre di soccorso e di ricerca e vigili del fuoco per le esigenze dei primi soccorritori. 

Prodotto negli Stati Uniti si tratta di una piattaforma per videocamera aerea ultraportatile, affidabile e durevole, dotata di video 4K HDR, zoom 32x e capacità di imaging termico. 

Pix4Dreact è il software di mappatura di cui è dotato, meccanismo questo che lo rende performante come pochi droni al mondo.

Zoom 32xè una caratteristica importante della piattaforma che risponde meglio alla necessità di fissare i p4unti caldi e allo stesso tempo di poter valutare l'intera scena visiva. Grazie allo gimbal e all’ottica avanzata di Anafi USA, progettata attorno a due fotocamere da 21 megapixel, gli operatori hanno la possibilità di vedere con chiarezza dettagli fino a 5 km (3,1 mi) di distanza.

Anafi USA consente di vedere dettagli fino a 1 cm con precisione da una distanza di 50 metri. Semplicemente fantastico.

Miscelata con le immagini della telecamera FLIR Boson l’immagine zoom, grazie alla telecamera termica, coglie i punti caldi mentre la telecamera visiva permette di meglio visualizzare altro dettagli importanti e le persone fino a 2 km (1,2 mi) di distanza. 

Parrot con un drone leggero (500 g / 1,1 libbre) riesce a garantire un'eccellente stabilizzazione dell'immagine con zoom 32x, un risultato tecnologico decisamente importante realizzato grazie all'accoppiamento del gimbal con la stabilizzazione digitale completa a 3 assi e l'elaborazione delle immagini. Ben si comprende quanto le Forze Armate abbiano guadagnato implementando nel proprio equipaggiamento questo potentissimo drone.

 

Anafi USA e il suo sistema di mappatura senza pari

Anafi USA utilizza un caricabatterie di tipo USB-C standard che garantisce una comodità senza problemi ed è decisamente il drone più silenzioso della sua categoria, con un livello sonoro di appena 79 dB a 50 cm da terra. La discrezione è certamente una priorità mission critical e sotto questo aspetto Anafi USA offre la possibilità di volare silenziosamente riuscendo a fissare dettagli incredibili da grandi distanze con il suo zoom 32x.

Ma la grande novità è rappresentata dalla presenza del software Pix4Dreact che consente una migliore mappatura in risposta alle emergenze. Grazie a questo software si rende possibile ottenere rapidamente e con cognizione di causa assumere decisioni sul campo.

Pix4Dreact è stato sviluppato da professionisti della sicurezza pubblica per meglio affrontare le sfide più impegnative. Questo sistema utilizza la tecnologia di cucitura rapida per creare mappe ortomosaiche 2D accurate, il tutto combinando un gran numero di immagini di droni nadir.

Avere informazioni affidabili e aggiornate è della massima importanza per coloro che lavorano nelle Forze Armate e questo raffinato sistema è la migliore risposta che si potesse trovare sul mercato dei droni.

 

Massime prestazioni di categoria, mappe da immagini aeree in pochissimi minuti, grande capacità di osservazione diurna e notturna.

Davvero Anafi USA si rivela prodotto di punta e soluzione perfetta in un settore, quale quello della ricognizione ed intelligence, di portata mondiale, che segue ed incrementa le capacità operative dei droni già utilizzati dalle Forze Armati Francesi.

Leave a comment

Accedi


Siamo online! Contattaci su Whatsapp