Sei pilota di droni? Ecco 4 offerte di lavoro per te (decisamente ben pagate)

mar 3, 2016

Abbiamo parlato più volte di quali settori hanno bisogno sempre di più e in maniera ormai quasi imprescindibile di abili dronisti. Dall'edilizia alla filmografia, dalla vendita di immobili alla mappatura ecc.

Oggi però vogliamo essere più precisi e abbiamo trovato per te delle occasioni di lavoro vere e proprie offerte da grandi aziende alle ricerca dronisti e droniste.

Le offerte di lavoro che ti mostreremo oggi sono adatte a diversi livelli di esperienza, età e ambizioni e sono anche ottime occasioni per fare carriera, metterti alla prova in ambienti internazionali, guadagnare un bel po' di soldi (sono tutte posizioni ben retribuite).

Queste call sono spesso presenti anche sulla nostra rivista Paper: il  "The UAV pilot daily", che ti consigliamo di leggere per avere aggiornamenti quotidiani sulla tecnologia e la dronotica, oppure basta anche seguirci su Twitter!

Proprio da Twitter e da paper.li arriva la prima offerta che vogliamo segnalarti (scorri l'articolo sino alla fine per avere l'elenco dei siti sui quali è possibile fare domanda per ognuna di queste posizioni).

UPG ti porta in Australia

UPG opera da più di un secolo nel settore dei rilievi e soluzioni tecnologiche geospaziali nel settore estrattivo, nei rilievi topografici , nell'edilizia, nei trasporti e logistica nonché nel campo della gestione dei rifiuti e dei servizi ambientali.  La sede di Melbourne e il suo team multiculturale e affiatato sono alla ricerca, per la sede di Melbourne, di un nuovo operatore SAPR da integrare, dopo un corso di formazione e inserimento, nelle proprie attività di rilievo e mappatura.

Il salario annuo offerto è tra i 55.000 - 69.999 dollari australiani.

Leggi anche: Sei un dronista? Fatti conoscere grazie ad Instagram con questi trucchi


Cercasi fotografo e video maker e reporter aereo a New York

If I can make it there, I'll make it anywhere, it's up tp you!

Se ce la fai lì, ce la puoi fare ovunque, dipende tutto da te!

dice la storica canzone "New York, New York"! Puoi dimostrare il tuo valore di fotografo e video maker aereo nella grande mela, rispondendo all'annuncio di Cablevision, una frizzante e indipendente realtà di comunicazione americana. L'emittente è alla ricerca di un video operatore che si unisca alla squadra di montatori e reporter che su base settimanale riempiono il palinsesto con reportage e servizi interessanti. la figura ricercata non è solo un operatore o un'operatrice: serve una personalità attiva e carismatica in grado di coordinare più pilote e piloti, che sappia essere leader e allo stesso tempo avere sempre voglia di imparare nuove tecniche dai propri colleghi. Esperienza nel foto reportage e video documentaristici danno una carta vincente in più per questa posizione.

Esperienza breve ma intensa tra US e Canada con Cape Productions

Hai mai sentito parlare di Cape Productions? Si tratta di un'azienda americana in velocissima crescita che ha quintuplicato il suo organico nell'arco del primo anno di attività. Specializzata nei video di sport estremi in Nord America e Nuova Zelanda, è alla ricerca di un nuovo membro della squadra per effettuare video riprese con un drone negli impianti sciistici più importanti di USA e Nuova Zelanda. Si tratta di una posizione stagionale, adatta a giovani che vogliono sia fare un'esperienza formativa interessante all'estero specializzandosi nell'utilizzo del proprio drone ma anche buttarsi in modo dinamico nel mondo del lavoro, restando a disposizione dello staff anche per altre esigenze interne alla struttura nei momenti di pausa dalle riprese. Per intenderci, consigliamo di fare domanda e rispondere all'application a quanti e quante non hanno ancora un'attività avviata ma vogliono lavorare e mettersi in discussione per imparare cose nuove e viaggiare.
 

Leggi anche: Lavoro e opportunità: 6 motivi per diventare operatore di droni



Sviluppatori e Piloti Ingegneri per la Silicon Valley

Se il tuo profilo è un po' più alto e, oltre a conoscere il mondo dei droni come Pilota, sei anche ingegnere elettronico e/o programmatore/programmatrice, potrebbe farti gola l'offerta di un'azienda quotata dieci milioni di dollari, leader nel settore della dronotica. La posizione aperta a Palo Alto offre 100.000 dollari per un ingegnere che possa unirsi al suo team che realizzerà nei prossimi anni una serie di App dedicate completamente al mondo dei droni.


Se invece sei un Dronista Professionista Freelance e vuoi trovare nuovi clienti in Italia, prova ad iscriverti gratuitamente a professionedronista.it, piattaforma nata per mettere in contatto il mercato con i professionisti dei servizi di ripresa aerea.



Condizione comune e requisito fondamentale per tutte queste posizioni: Essere in possesso di un riconoscimento dall'Ente dell'Aviazione Civile, come pilota riconosciuto.


Ecco i link per poter rispondere alle inserzioni descritte:

In bocca al lupo!

Leave a comment

Accedi


Siamo online! Contattaci su Whatsapp