Le destinazioni più belle da fotografare dall'alto

gen 7, 2016

Sei un viaggiatore che ama la fotografia?

Sei una dronista che cerca nuovi spunti per vendere i suoi scatti?
Vuoi diversificare il tuo portfolio attraverso scatti di travel photography che sappiano fare la differenza?

Allora oggi partiamo insieme, e ti consiglieremo delle destinazioni da mettere in agenda nel 2016 per meravigliose foto mozzafiato.

Cappadocia e le sue mongolfiere

Il mondo è ricco di fiere ed eventi che celebrano la magia e i colori delle mongolfiere. Anche in Italia, tra Ferrara a settembre, Matera ad ottobre e le Dolomiti a dicembre ci sarebbe solo da appuntarsi le date di ogni evento per poter fare degli scatti ricchi di colore ed emozione.

Ma uno scenario davvero mozzafiato  è quello del Cappadocia Hot Air Balloon Festival, in Cappadocia, Turchia.

Qui nel mese si settembre non è solo possibile ammirare questo tripudio di colori e rocce colorate di verde, ma anche fare un vero e proprio tour su una mongolfiera, potendo fare scatti indimenticabili anche senza il tuo palo telescopico (che ti consigliamo comunque di portare perché ti permetterà di fare foto panoramiche molto belle ed originali, senza grandi manovre).

leggi anche
3 set in cui un palo telescopico fa la differenza

Mercati galleggianti di Bangkok

Tutti i mercati della Thailandia e della sua capitale sono un insieme di colori e volti, ma i mercati galleggianti sono davvero una chicca che non si trova altrove.
Qui è ideale l'utilizzo di un palo telescopico proprio perché facile da manovrare: sembrerà di aver fatto delle foto con un drone ma senza aver messo a rischio l'incolumità di nessuno, senza aver destato attenzione ed essere contravvenuti a norme locali.

Leggi anche
Come far crescere la tua attività con la fotografia aerea

Grandi fiumi e laghi: Snake River

Per far sgranchire in tutta serenità le ali del tuo drone, ti consigliamo di scegliere le destinazioni 'wild' degli Stati Uniti e in particolare i grandi corsi d'acqua.
In particolare il maestoso Snake River è un fiume degli Stati Uniti d'America nord-occidentali, nonché uno dei fiumi più lunghi del Nord America, che dal Wyoming attraversa Idaho, Oregon e Washington.

Oltre alle foto, un mini video documentario che segua parte del suo percorso sarebbe un emozionante viaggio da offrire ai tuoi follower sui social o semplicemente ai tuoi personali ricordi.

Leggi anche i nostri 
Consigli per fare un ottimo video aereo

Grandi metropoli

Sai perché le grandi aeree metropolitane del mondo sono sempre molto amate da tutti i fotografi e fotografe? Perché offrono spunti infiniti e continui stimoli alle menti creative! Dalla cima dell'Empire di NYC o della Tour Eiffel come fal GoldenEye di Londra è sempre possibile avere nuove angolazioni, visuali inedite, possibilità di fare scatti aerei anche senza grandi attrezzature.
Anche con uno smartphone con App per filtri speciali come Moldiv, RookieCam, Retrica, PicPlayPost e molte altre, è possibile ritrarre uno scenario già ben noto all'immaginario di tutti, ma con una voce e un timbro insolito, che piacerà come nel caso di questa bellissima foto fatta con un Iphone4S.

Strumento irrinunciabile, la tua creatività e voglia di scoprire nuovi punti di vista!

Seguici su Instagram e taggaci nei tuoi scatti aerei più belli.

Leave a comment

Accedi


Categorie

Siamo online! Contattaci su Whatsapp